POIESIS gestisce e avvia tutte le tipologie di servizio sociale pubblico in appalto da Ambiti Territoriali Sociali, Comuni e Distretti. POIESIS dispone di un’esperienza oltre ventennale nel servizio sociale e di un forum di supporto in cui collaborano e condividono soluzioni gli assistenti sociali assunti da POIESIS in appalti situati in tutta Italia. Inoltre POIESIS dispone di importanti collaborazioni con servizi collegati al servizio sociale (ad es. formazione, servizi al lavoro, mediazione interculturale, sanitari e altri) e con aziende, imprese sociali e associazioni. Come è visibile nella pagina Servizi, POIESIS svolge anche tutti i servizi che i Comuni possono assegnare ai beneficiari dell’assistenza sociale (ad es. assistenza scolastica, domiciliare, anziani, ecc.).
Assistenti sociali, segretariato sociale, punti informativi
A seconda del bisogno del Comune, POIESIS può gestire il personale in appalto che svolge mansioni ausiliarie (ad es. segretariato sociale, punti o sportelli informativi per il cittadino) oppure può gestire le assistenti sociali del servizio sociale professionale comunale oppure può avviare servizi nuovi come ad esempio RDC, PLUS, progetti specifici o altro.
- Comune capofila
- Comuni associati nell’Ambito Territoriale Sociale
- Servizio Sociale Professionale
- Segretariato sociale
- Personale in possesso di titoli ed esperienza
- Forum nazionale POIESIS di supporto e problem solving
- Procedure e consulenza tecno normativa POIESIS per semplificare il lavoro
- Relazioni mensili ed adempimenti
- Piattaforme ministeriali
- RDC, PUC, GePI, PLUS e altri
“Competenza e puntualità nello svolgimento del servizio”
Mario Celsi (Dirigente Servizi Sociali Comunali)
Altri servizi
Richiedi un’offerta alla Cooperativa POIESIS
Puoi contattarci direttamente per maggiori informazioni oppure attraverso la piattaforma MEPA Consip (Mercato elettronico della pubblica amministrazione)